mercoledì 18 aprile 2012

Usare il kennel per i viaggi


Il kennel garantisce una maggior sicurezza in automobile, è indicato per i cani che soffrono il mal d'auto ed è necessario per i viaggi in aereo e in treno per le taglie piccole ( per le taglie medio-grandi ci sono altre disposizioni).
Non deve essere troppo grande per impedire che un impatto brusco faccia sbattere il cane contro le pareti... la misura corretta è quella dove il cane può comodamente stare sdraiato e dove può rimanere a dormire per ore senza minimamente soffrirne.

Per utilizzare il kennel fate in modo che il cane impari a conoscerlo, non bisogna commettere l’errore di comprarlo prima del viaggio, chiudere il cane lì dentro e partire, ne ricaverebbe un'esperienza completamente negativa!


Come abituare il cane all'uso del kennel



  •  Scegliete un kennel che possa essere smontato togliendo la parte superiore, levate il coperchio e lasciate la parte inferiore a disposizione in casa.
  •  Mettete al suo interno dei bocconi che spingano il cane ad entrarci dentro.
  •  Non forzatelo ad entrare e lodatelo se si avvicina al trasportino.
  •  Quando avrà preso confidenza e si sarà abituato ad entrarci e rimanere all'interno, montate anche la parte superiore.
  •   Alla fine montate anche lo sportello e iniziate a farlo stare chiuso dentro pochi minuti, premiandolo nuovamente.
  •  Ogni giorno allungate i tempi di permanenza aiutandolo ad accettare la situazione con giochi che metterete all'interno del kennel.
  •  Quando si sarà abituato anche a stare chiuso dentro, potrete cominciare a portarlo in macchina.
Il cane abituato al kennel lo considera la sua tana, un luogo sicuro che potrete usare anche come cuccia.
 
A questo punto il kennel sarà utile non solo per il viaggio, ma anche in albergo  e in qualsiasi situazione avrete bisogno di farlo stare in un posto tranquillo.

Se intendete usare il kennel per viaggi in aereo, dovrete scegliere il tipo omologato per questo uso.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita e buone vacanze insieme al tuo amico a quattro zampe!